Oggi almeno in parte soleggiato ma con rovesci o temporali ancora possibili, specialmente lungo le Alpi. A basse quote temperatura massima sui 27 gradi, in alta Engadina 20. In montagna vento debole da nordovest. Isoterma di zero gradi sui 3700. metri.

Informazioni complementari per le Alpi

Notte in parte nuvolosa. Nel pomeriggio cime e pendii nuovamente nelle nebbie al di sopra dei 1800 - 2000 metri.

Domani abbastanza soleggiato. In montagna sviluppo di cumuli pomeridiani, verso sera debole tendenza a rovesci o temporali isolati.Appendiabiti attaccapanni da terra verniciato con ganci per le borse e giacche A basse quote temperatura minima 18 gradi, massima 30, in alta Engadina 21. In montagna vento nordoccidentale da debole a moderato. Isoterma di zero gradi a 4000 metri.

Nel pomeriggio cime e versanti localmente nelle nebbie al di sopra dei 1800 - 2200 metri.

Generalmente soleggiato. In montagna sviluppo di cumuli pomeridiani, verso sera in montagna un temporale isolato non escluso. 32 Jute & Co. Double Face Tappeto Tessuto a Mano, Juta, Naturale, 60 x 220 cmgradi.

In generale soleggiato, nel corso della giornata sviluppo di cumuli seguito da qualche rovescio o temporale, più probabile in montagna. 33 gradi.

Domenica solo in parte soleggiato con alcuni rovesci o temporali. 28 gradi.

Tendenza con attendibilità bassa

Lunedì solo in parte soleggiato con qualche rovescio o temporale. Martedì abbastanza soleggiato e rischio di rovesci o Antico RUBINETTO in ottone rubinetto del bacino Frossodo Caldo Acqua rubinetto del bacino miscelatoritemporali ancora presente.

100% Lana Britannico Tappeto-Lussuosa Morbida Lana Pile Tappeto
Possibile evoluzione da mercoledì, 10 luglio a martedì, 16 luglio 2019

Zona di alta pressione sul vicino Atlantico, area depressionaria sull'Europa nordorientale. Sulla regione alpina deboli correnti dal settore ovest. Periodo abbastanza soleggiato con qualche rovescio pomeridiano, specialmente in montagna. Temperature attorno alla norma stagionale.

A seconda della situazione meteorologica MeteoSvizzera utilizza nei suoi bollettini diverse espressioni geografiche.

 

aggiornamento mercoledì 3 luglio 2019 ore 01:00

Situazione generale

Sul margine meridionale diFusion – Dijon – Cover, Blush, Curtains 90 Width x 54 Drop (u2E) un anticiclone centrato sulle Isole Britanniche, aria fresca raggiunge la Svizzera da nordest. In quota tuttavia correnti occidentali sospingono ancora aria umida e instabile verso la regione alpina.

Analisi dei fronti

Oggi abbastanza soleggiato e per lo più asciutto. Da metà giornata lungo le Alpi e le Prealpi nuovo sviluppo di nuvolosità cumuliforme seguito da qualche rovescio o temporale. A basse quote temperatura massima 26 gradi. In pianura bise moderata. In montagna vento debole, solo a tratto moderato, dal settore ovest. Isoterma di zero gradi a 3800 metri.

Informazioni complementari per le Alpi:Cesto di vimini con due fori Maniglia-Naturale Vimini

Niente da segnalare.

Giovedì

Domani abbastanza soleggiato e in pianura probabilmente asciutto. Nella seconda parte della giornata lungo le Alpi e le Prealpi esteso sviluppo di nuvolosità cumuliforme e localmente qualche rovescio o temporale. A basse quote temperatura minima sui 15 gradi, massima sui 27. In pianura bise da debole a moderata. In montagna vento da debole a moderato dal settore ovest. Isoterma di zero gradi a 4100 metri.

Informazioni complementari per le Alpi:Lavandino Lavabo Bagno da incasso Serie In-Out in ceramica - 2 misure

Niente da segnalare.

Abbastanza soleggiato, nel corso della giornata lungo le Alpi e le Prealpi alcune nubi cumuliformi con qualche rovescio, a tratti temporalesco. 28 gradi.

SabatoSOMFY HiPro LT50 GEMINI 25 17 - silnik do rolet do SW60 art. 1043041

In prevalenza soleggiato. Nella seconda parte della giornata in montagna formazione di cumuli seguita da qualche rovescio o temporale. 28 gradi.

Domenica

Abbastanza soleggiato. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi, specialmente in montagna, seguito da qualche rovescio oSWEET HOME moderno Stregatto Area Tappeto per interni Soffice Tappeto temporale. 27 gradi.

Tendenza con attendibilità bassa

Lunedì abbastanza soleggiato e caldo, nella seconda parte della giornata rovesci o temporali. Martedì in parte soleggiato con qualche rovescio.

Possibile evoluzione da mercoledì, 10 luglio a martedì, 16 luglio 2019

Zona di alta pressione sul vicino Atlantico, area depressionaria sull'Europa nordorientale. Sulla regione alpina deboli correnti dal settore ovest. Periodi soleggiati alternati a episodi con precipitazioni più frequenti. Temperature attorno alla norma stagionale.

A seconda della situazione meteorologica MeteoSvizzera utilizza nei suoi bollettini diverse espressioni geografiche.

Elleci LGY15051 Lavello Easy 150 60X50 2 Vasche Avena 51

3D Paintings Waves 898 Non Slip Mat Room Quality Elegant Photo Carpet US Mat Rug nvysxv947-arredamento e bricolage

Svizzera occidentale
Previsioni per la Svizzera romanda ed il Vallese

aggiornamento mercoledì 3 luglio 2019 ore 01:00

Situazione generale

Sul margine meridionale di un anticiclone centrato sulle Isole Britanniche, aria fresca raggiunge la Svizzera da nordest. In quota tuttavia correnti occidentali sospingono ancora aria umida e instabile verso la regione alpina.

Alfombra moderna de diseño alfombra oriental con la alfombra Glitzergarn sal ...

Oggi, mercoledì

Oggi abbastanza soleggiato. Nel pomeriggio formazione di cumuli sui rilievi, con qualche temporale specialmente nelle Alpi. A basse quote temperatura massima 28 gradi. Sull'Altopiano debole bise. In montagna vento debole dal settore ovest. Isoterma di zero gradi a 4000 metri.

Informazioni complementari per le Alpi:13 STEP 9 X 30 + Landing 30 x 30 indoor Outdoor Stair Treads Vinyl

Niente da segnalare.

Giovedì

Domani ben soleggiato, nel pomeriggio in montagna formazione di cumuli, nelle Alpi possibili rovesci o temporali isolati. A basse quote temperatura minima 18 gradi, massima 28. In montagna vento debole dal settore ovest. Isoterma di zero gradi a 4000 metri.

Informazioni complementari per le Alpi:Scarpiera PORTATILE premag Organzier Tower, MODULARE ARMADIO Scaffalature per lo spazio

Niente da segnalare.

Venerdì

Tempo ben soleggiato, in montagna nel pomeriggio formazione di cumuli con qualche temporale possibile. 31 gradi.

Sabato

Ben soleggiato, in montagna nel pomeriggio formazione di cumuli con qualche temporale possibile. 30 gradi.

Domenica32100 Monocomando vasca esterno con kit doccia YUMA PORTA E BINI

Tempo in parte soleggiato e a tratti qualche rovescio o temporale. 28 gradi.

Tendenza con attendibilità bassa

Lunedì abbastanza soleggiato, nel pomeriggio qualche rovescio o temporale, soprattutto in montagna. Martedì abbastanza soleggiato, nel pomeriggio qualche rovescio o temporale, soprattutto in montagna.

Possibile evoluzione da mercoledì, 10 luglio a martedì, 16 luglio 2019

Zona di alta pressione sul vicino Atlantico, area depressionaria sull'Europa nordorientale. Sulla regione alpina deboli correnti dal settore ovest. Periodi soleggiati alternati a episodi con precipitazioni più frequenti. Temperature attornoOPUS standard ideale controllo doppio bagno Filler NUOVO CON SCATOLA alla norma stagionale.

Scegliere il giorno della settimana

I pericoli con bassa probabilità di evenienza sono tratteggiati.

Ultimo aggiornamento della previsione:  
Miscelatore Lavello Paffoni Berry canna girevole x cucina
Allerte locali / pericoli locali Zürich nelle prossime 24 ore
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione

Data di edizione: martedì 2 luglio 2019, ore 18:00
Prossima informazione: mercoledì 3 luglio 2019, ore 12:00


Fine dell'ondata di caldo anche a sud delle Alpi. Pericolo di piena moderato per lago Bodanico e Rodano. 

A sud delle Alpi l'ondata di caldo termina questa sera con l'arrivo di alcuni temporali seguiti da aria meno calda. La marcata ondata di caldo a bassa quota che ha colpito la Svizzera intera terminerà lunedì. Calo delle acque nel lago Bodanico. Portate in uscita elevate nei corsi d’acqua alpini, in particolare nel Vallese. 
Meteo  (Antique Duvet Cover Set with Pillow Shams Fantasy Gate in Forest Print)

Situazione attuale

Un fronte freddo proveniente dalla Francia ha sospinto lunedì aria più fresca sulla Svizzera nordalpina, causando alcuni temporali anche a sud delle Alpi. Nonostante i temporali di ieri, oggi a sud delle Alpi leBismat fino Waschtischelement-Holzplatte per Costruzione Leggera Ständerwand temperature hanno raggiunto ancora valori massimi compresi tra 30 e 32 gradi, e l'indice di calore ha superato localmente il valore di 90.

Previsioni

I temporali delle prossime ore metteranno fine all'ondata di caldo anche a sud delle Alpi. L'allerta canicola per il Ticino centrale e meridionale è pertanto revocata.

Grohe Eurosmart Cosmopolitan Miscelatore per Lavabo Mentore Rubinetteria Dn 15
Corsi d'acqua e laghi  (Aggiornato il: 01.07.2019, ore 18:00)

Situazione attuale

Nonostante un lieve calo durante il fine settimana, le acque del lago Bodanico si situano tuttora ben al di sopra della soglia al grado di pericolo 2. Nel lago superiore il livello era lunedì 6 cm sotto la soglia delCENTRALE DEVIATORE E PIANTONE BELLAGIO ZUCCHETTI R98548 grado di pericolo 3, mentre nel lago inferiore lo era appena di 5 cm. Il Reno all’uscita dal lago inferiore faceva ancora registrare una portata molto elevata nella fascia di pericolo 2.

A seguito dello scioglimento della neve e dei ghiacciai, i livelli dei fiumi nelle regioni alpine sono tuttora elevati, con marcate variazioni giornaliere, in particolare nel Vallese. Il livello del Rodano è salito regolarmente in questi ultimi giorni, fino a raggiungere la soglia del grado di pericolo 2. Le variazioni giornaliere del Massa hanno fatto raggiungere il grado di pericolo 2.

Previsioni

Le acque del lago Bodanico continueranno a far registrare un lento calo, a seguito dello scioglimento della neve tuttora intenso. L’allerta relativa ai livelli del lago superiore e del lago inferiore rimarrà ancora al grado di pericolo 2. Anche la portata in uscita dal lago Bodanico continuerà nei prossimi giorni a rimanereStripe Indigo blu Painted Sateen Duvet Cover by Roostery nella fascia di pericolo 2.

Le temperature tuttora alte continueranno a far sì che lo scioglimento della neve e dei ghiacciai nelle regioni di alta montagna resti elevato. Anche i temporali possono causare un aumento a breve termine delle acque nelle regioni interessate. I livelli del Rodano come pure i fiumi di piccole dimensioni nel Vallese possono quindi tuttora raggiungere nel corso della giornata il grado di pericolo 2.

 

 

 

Legenda

Somma oraria delle precipitazioni in mm

1 mm di precipitazioni corrisponde
a 1 litro di acqua per metro quadrato.Tappetino in gomma SBR 1mm 1200x10000mm 12m² GUARNIZIONE costruzioni ProssoEZIONE GOMMA Pak libero

Di regola i temporali intensi sono associati alle zone colorate di rosso o di viola, mentre le grandinate alle zone colorate di viola.

Intensità della precipitazione

Pioggia e neveCarpetfine Tapis Kilim Afghan - 76x111 cm verde - Géométrique - Tissé à la main

Pioggia che gela al suolo

Previsione dello stato delle strade valida fino a giovedì mattina

aggiornamento mercoledì 8 maggio 2019 ore 15:41

Sud delle Alpi ed Engadina

Il bollettino dello stato delle strade è disponibile dal 1° novembre al 30 aprile. Grazie per la comprensione.

Svizzera tedesca, nord e centro dei Grigioni

Il bollettino dello stato delle strade è disponibile dal 1° novembre al 30 aprile. Grazie per la comprensione.

Svizzera romanda e Vallese3D Fiori 122 Pavimento Antiscivolo Tappeti Elegante Tappeto IT Cobb

Il bollettino dello stato delle strade è disponibile dal 1° novembre al 30 aprile. Grazie per la comprensione.

Previsione delle concentrazioni di polline

Tappeto salotto di MT-OB modello COCCON misura 160x230

Attualmente siamo fuori dal periodo di fioritura

  • Ontano:  Periodo di fioritura: da gennaio/febbraio a marzo
  • Betulla: Periodo di fioritura: da metà marzo a maggio
  • Graminacee: Periodo di fioritura: da maggio a luglio
  • Ambrosia: Periodo di fioritura: da agosto a settembre

Legenda

molto forte

forte 631 Monocomando doccia incasso con deviatore MARITTIMA PORTA E BINI

moderata

debole

nessuno

Ulteriori informazioni

 

L’andamento dei pollini è influenzato dalla situazione meteorologica e dal clima. MeteoSvizzera analizza le concentrazioni di pollini, mostra i...

MeteoSvizzera gestisce una rete pollinica composta da 14 stazioni in Svizzera. I captapolline forniscono importanti informazioni per le persone...

A seconda della situazione meteorologica MeteoSvizzera utilizza nei suoi bollettini diverse espressioni geografiche.